Il corpo umano raggiunge la cosiddetta maturità scheletrica nel periodo che va dai 21 ai 25 anni di età. Questo significa che le diverse strutture che compongono il corpo umano – quali l’apparato osteo-articolare, il sistema cardiocircolatorio, il sistema nervoso ecc. – giungono alla loro massima potenzialità espressiva.
Perché rassegnarsi ai dolori dell’età?
Con “artrosi” si intende quel lento processo degenerativo che interessa principalmente ossa e articolazioni. Nel nostro studio vediamo molto spesso persone che soffrono a causa di dolori collegati a questo problema: i pazienti sono convinti che questa sia una sorta di condanna e che saranno costretti a soffrire per i dolori legati all’età. In realtà la chiropratica può essere molto utile per fare in modo che il paziente possa migliorare il proprio stato di salute, lavorando magari sulle abitudini alimentari, il modo di fare attività fisica e nel migliorare l’assetto della colonna vertebrale.
Vuoi saperne di più o hai bisogno di una consulenza?
Se il dolore ti sta rovinando la vita, il nostro centro può aiutarti a trovare una soluzione.
Chiropratica e medicina insieme per scegliere l’approccio migliore
Presso lo studio Atlas vediamo pazienti di ogni età ed i trattamenti vengono eseguiti in completa sicurezza sotto prescrizione medica. Il chiropratico in accordo con il medico ortopedico deciderà quale approccio utilizzare per aiutare il paziente, tenendo in considerazione lo stato di salute generale, l’età ed eventuali altri problemi di salute.
In cosa siamo specializzati
L’obiettivo che ci poniamo presso lo studio Atlas è quello di aiutare i nostri pazienti a 360 gradi grazie ad una equipe di medici e chiropratici specializzati e preparati. La sinergia che si è creata negli anni tra chiropratica e medicina presso il nostro studio ci ha permesso di sviluppare dei protocolli terapeutici con un raggio di azione molto ampio ed efficace per tutto ciò che concerne problemi di artrosi, discopatie, ernie del disco, lombosciatalgie, vertigini e salute in generale. Per questo motivo otteniamo degli ottimi risultati con pazienti che soffrono di dolori di schiena, sciatalgia, cervicalgia e vertigini da molti anni. Certamente con il passare degli anni il corpo umano non è più elastico e ricettivo come quando si ha vent’anni ma questo non vuol dire che non si possano cambiare situazioni di dolore cronico anche a settanta/ottant’anni e oltre.